1.  Il Piano delle Regole recepisce e individua le aree comprese nei perimetri dei parchi regionali: Parco Nord Milano e Parco Agricolo Sud Milano. All’interno dei perimetri dei parchi regionali vige l’azzonamento e le connesse normative di attuazione dei rispettivi Piani Territoriali di Coordinamento (PTC). All’interno dei territori ricompresi nel Parco Agricolo Sud Milano e Parco Nord Milano si applicano le indicazioni e i contenuti normativi e cartografici dei relativi PTC dei Parchi medesimi che sono recepiti di diritto nel PGT e prevalgono su previsioni difformi.

2.  In tutte le aree comprese nel perimetro del Parco Nord Milano indicate dal PTC vigente come “Zona edificata” e, in presenza di apposito piano attuativo o di permesso di costruire convenzionato, nella “Zona di riorganizzazione funzionale” è consentito il mantenimento della Superficie Lorda (SL) esistente o il raggiungimento dell’Indice di edificabilità Territoriale (IT) massimo pari a 0,15 mq/mq mediante utilizzazione anche di diritti edificatori perequati provenienti da aree a pertinenza indiretta del Piano dei Servizi. Per quanto non direttamente specificato si rimanda alla disciplina generale del Piano delle Regole.

3.  Il Piano delle Regole individua le aree comprese nei perimetri dei parchi locali di interesse sovracomunale: Media Valle del Lambro e Martesana. All’interno del perimetro dei parchi valgono le norme di cui al presente Piano delle Regole, fatte salve ulteriori specifiche indicazioni e prescrizioni di carattere sovraordinato.