[ CDM-1543912880-1 ]

1.  Le aree destinate all’agricoltura, sono intese sia come funzione economica dell’attività agricola, sia come attività di salvaguardia delle caratteristiche ambientali del paesaggio, sia come ruolo di presidio del territorio.

[ CDM-1543912880-2 ]

2.  Il Piano delle Regole recepisce e meglio ridefinisce sul territorio comunale, a scala adeguata, gli ambiti destinati all’attività agricola di interesse strategico (AAS), identificando con apposito simbolo grafico le aree di applicazione delle disposizioni prescrittive prevalenti delle norme del Piano Territoriale di Coordinamento Provinciale (PTCP). 

[ CDM-1543912880-3 ]

3.  Il Piano delle regole individua altresì, con apposito simbolo grafico, le aree agricole di livello comunale che concorrono al completamento delle aree destinate all’agricoltura. Per tali aree la funzione ambientale è preminente, rimarcata dalla significativa stratificazione della disciplina paesaggistica sovralocale, rispetto alla quale, rivestono il ruolo di connessione tra gli elementi costitutivi della rete ecologica regionale.

[ CDM-1543912880-4 ]

4.  Per gli ambiti di cui al comma 2, il procedimento di adeguamento, integrazione o modifiche dirette alla correzione degli errori materiali, all’aggiornamento del contenuto ricognitivo e/o alla conseguente miglior definizione delle previsioni e delle indicazioni di PTCP, segue la procedura del comma 4 dell’art. 6 del vigente PTCP.