[ CDM-1543910436-1 ]

1.  Ai sensi del D.Lgs. n. 114 del 31 marzo 1998, le attività di vendita su area privata sono classificate come segue:

  • a.  esercizi di vicinato: esercizi aventi superficie di vendita fino a 250 mq;
  • b.  Medie Strutture di Vendita (MSV): esercizi aventi superficie di vendita compresa tra 251 mq e 2.500 mq; 
  • c.  Grandi Strutture di Vendita (GSV): esercizi aventi superficie di vendita superiore a 2.500 mq; 
  • d.  Strutture di vendita organizzate in forma unitaria: per la definizione si rimanda alla D.G.R. del 20/12/2013, n. X/1193 e s.m.i;
  • e.  Centri commerciali naturali:
    • i.  le aree comprese nei perimetri dei Distretti Urbani del Commercio iscritti nell'apposito elenco della Regione Lombardia;
    • ii.  le gallerie commerciali urbane, storicamente definite o ricavate dal recupero di superfici esistenti in edifici vincolati, che si affacciano ad un passaggio pubblico o di uso pubblico già esistente;
    • iii.  i mercati comunali su aree pubbliche, anche coperti;
    • iv.  gli eventuali ulteriori tratti stradali, caratterizzati da una presenza continua e significativa di attività commerciali, pubblici esercizi ed altri servizi a fronte strada, che verranno periodicamente riconosciuti come tali con appositi atti ricognitivi del Comune.