L’insediamento è situato nel municipio 9 del Comune di Milano, tra via Resegone a ovest, viale Jenner a nord, via Porro a est e via Lancetti a sud. Lo stabilimento risulta inserito all’interno del tessuto urbano consolidato in un contesto caratterizzato prevalentemente da insediamenti di tipo misto industriale- residenziale.
Lo stabilimento è situato in via Resegone 2 nel Comune di Milano, ed era già soggetto alla normativa Seveso, codice univoco identificativo nazionale del Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare IT/ND384.

L’azienda svolge attività di fabbricazione, invecchiamento, imbottigliamento, stoccaggio e vendita di bevande alcoliche. Le materie prime utilizzate sono esclusivamente di origine vegetale. La distillazione non viene più effettuata. Il trasferimento dei prodotti avviene in ciclo chiuso mediante tubazioni fisse. I semilavorati e i prodotti sono stoccati in serbatoi di acciaio inox e per l’invecchiamento in botti di rovere.

Nelle tabelle seguenti vengono riportati per ciascuna categoria l’elenco e le caratteristiche delle singole sostanze significative ai fini del rischio di incidente rilevante e le quantità effettivamente presenti presso lo stabilimento. Tali quantità non sono contemporaneamente presenti, bensì in alternativa, allo scopo di rispettare la soglia dell’unità per le varie sommatorie.

Il presente quadro comprende le sostanze pericolose che rientrano nelle categorie di pericolo elencate nella colonna 1 dell'allegato 1 parte 1.

Non è invece data nessuna evidenza per quanto riguarda le sostanze pericolose di cui all’allegato 1, parte 2, del decreto di recepimento della Direttiva 2012/18/UE.

Lo stabilimento è soggetto a Notifica di cui all’art.13 per effetto del superamento dei limiti di soglia per le suddette sostanze/categorie e/o in applicazione delle regole per per i suddetti gruppi di categorie di sostanze pericolose di cui alla nota 4 dell’allegato 1, punti a,b e c, del D.Lgs. n.105/2015.