[ CDM-1579257615-1 ]

Con riferimento ai temi precedentemente riportati, ovvero:

  • carico insediativo (in termini di indice unico, indice massimo e superamento, numeri dei PA obbligatori, numeri GFU, totale delle pertinenze indirette e totale delle nuove aree ERS);
  • aree agricole;
  • indice di consumo di suolo;
  • rete ecologica, aree a verde e di forestazione urbana;
  • sostenibilità ambientale e resilienza urbana;
  • PAR;

si richiamano i criteri utilizzati per l’accoglimento o non accoglimento delle osservazioni e pareri illustrati nel Cap. 2.2.

Si evidenzia in ogni caso che:

  • sono state valutate negativamente osservazioni volte a eliminare o contrastare principi e criteri di sostenibilità ambientale e di resilienza urbana degli interventi, ovvero le richieste volte a diminuire le quantità di superficie permeabile, ad abbassare dei livelli prestazionali energetici richiesti, o ad eliminare il riferimento agli incentivi sotto forma di servizi eco-sistemici, che invece vengono mantenuti.
  • per quanto riguarda il PAR, non sono state accolte le richieste riguardanti l’eliminazione di aree di proprietà comunale (via Esterle, via Marignano) da assegnare mediante bando pubblico aperto a tutte le confessioni religiose, nonché l’inserimento (in quanto in contrasto con i criteri urbanistici della LR 12/2005 e delle norme di attuazione del PAR) o l’eliminazione di nuove previsioni di attrezzature religiose (in quanto contrastanti con le scelte pianificatorie già assunte); inoltre, non sono state accolte le proposte di modifica normativa ritenute discordanti rispetto all’impianto del piano stesso o contrarie alla normativa vigente.

[ CDM-1579257615-2 ]

Si riporta, di conseguenza, l’elenco delle osservazioni e pareri avente carattere urbanistico e potenzialmente inerenti anche alla Valutazione Ambientale Strategica che, sulla base di apposita analisi tecnico-istruttoria svolta dall’Autorità Procedente d’intesa con l’Autorità Competente sulla base dei criteri sopra descritti, non sono stati ritenuti idonei per l’accoglimento.

Anche in questo caso, per ogni tema, viene riportata una tabella contenente l’indicazione dell’istante (Nominativo del soggetto o ente che ha presentato l’osservazione) e del N. di protocollo generale dell’osservazione (PG).

Carico insediativo (indice unico, indice massimo e superamento, numeri dei PA obbligatori, numeri GFU, totale delle pertinenze indirette e totale delle nuove aree ERS) - NON ACCOLTE

[ CDM-1579257615-3 ]

Aree agricole - NON ACCOLTE

[ CDM-1579257615-4 ]

Indice di consumo di suolo - NON ACCOLTE

[ CDM-1579257615-5 ]

Rete ecologica, aree a verde e di forestazione urbana - NON ACCOLTE

[ CDM-1579257615-6 ]

Sostenibilità ambientale e resilienza urbana - NON ACCOLTE

[ CDM-1579257615-7 ]

PAR - NON ACCOLTE

[ CDM-1579257615-8 ]