Conferenza di VAS – seduta introduttiva

Come già anticipato, il documento di scoping, ai fini della consultazione, è stato messo a disposizione tramite pubblicazione sul sito web del Comune e sul sito SIVAS della Regione Lombardia e presentato in occasione della prima seduta della Conferenza di Valutazione il giorno 14 settembre 2017.
In tale occasione si sono raccolte osservazioni, pareri e proposte di modifica e integrazione da parte dei soggetti interessati, sia mediante partecipazione diretta alla conferenza sia tramite presentazione di un contributo scritto entro il termine definito nell’avviso di messa a disposizione (29/09/2017).
Si rimanda alla tabella di riferimento contenuta nel Rapporto Ambientale ai fini dell’individuazione delle osservazioni, i pareri e le proposte pervenute in questa fase della procedura.

Conferenza di VAS – seduta conclusiva

Il Rapporto Ambientale, la relativa Sintesi non Tecnica e la proposta di Piano, ai fini della consultazione, sono stati messi a disposizione tramite pubblicazione sul sito web del Comune e sul sito SIVAS della Regione Lombardia e presentati in occasione della seconda seduta della Conferenza di Valutazione il giorno 05 luglio 2018.
Durante il periodo di messa a disposizione della proposta di revisione degli atti costituenti il Piano di Governo Del Territorio (PGT) e del relativo Rapporto Ambientale dal 1 giugno 2018 al 31 luglio 2018, termine prorogato al 6 agosto 2018 per gli Enti Territoriali, sono pervenute 188 osservazioni e contributi.

I contributi riferibili alla categoria “Osservazione che contiene contributi rilevanti ai fini VAS” sono stati riorganizzati e suddivisi in due ulteriori gruppi (Osservazioni al Rapporto Ambientale e Osservazioni di carattere ambientale alla documentazione di piano).
Ad ogni contributo rilevante ai fini VAS è stata effettuata infine una controdeduzione, come riportato nel Parere Motivato all’allegato 1.