1.  Il Documento di Piano (DdP) definisce obiettivi, strategie e azioni delle politiche urbanistiche comunali. Unitamente al Piano delle Regole (PdR) e al Piano dei Servizi (PdS) costituisce articolazione del Piano di Governo del Territorio (PGT).

2.  Il Documento di Piano, oltre alle strategie comuni agli altri atti costituenti il PGT, individua, anche con rappresentazioni grafiche in scala adeguata, gli ambiti nei quali avviare processi di rigenerazione anche tenendo conto dell'eventuale presenza di patrimonio edilizio dismesso o sottoutilizzato, allo scopo di garantire la reintegrazione funzionale entro il sistema urbano e incrementare le prestazioni ambientali, ecologiche, paesaggistiche ed energetiche.

3.  Il Documento di Piano si compone dei seguenti elaborati:

• a.  Relazione generale;
  • b.  Norme di attuazione;
  • c.  Tav. D.01 – Progetto di Piano; scala 1:30.000;
  • d.  Tav. D.02 – Carta del Paesaggio; scala 1:20.000;
  • e.  Tav. D.03 – Schema di Rete Ecologica Comunale; scala 1:30.000

4.  Il Documento di Piano si compone del seguente allegato:

• a.  Allegato 1 - Contenuti paesaggistici del Piano - Infrastrutture verdi e blu e Rete Ecologica Comunale.

5.  Il Documento di Piano, all’interno del territorio comunale:

• a.  recepisce le prescrizioni e attua gli indirizzi di tutti gli strumenti di pianificazione e di programmazione sovraordinati;
  • b.  individua gli ambiti sottoposti alla disciplina dei seguenti parchi regionali recependone gli indirizzi e le prescrizioni, rimandando alla disciplina degli stessi per tutti gli ambiti di competenza:
    • i.  Parco Agricolo Sud Milano;
    • ii.  Parco Nord Milano.