Definizione dei campi dell’elenco servizi da catalogo

[ CDM-1555494406-1 ]

Codice
Identificativo numerico univoco della pertinenza dei servizi, riportati cartograficamente nella terza scheda e riportati nell’Elenco Servizi da Catalogo.

Prevalente
Indica se sulla pertinenza insiste un unico servizio (servizio unico) o se ci sia compresenza di più servizi, in tal caso viene specificato il servizio prevalente che conferisce l’identità all’ambito:

Servizio unico
Il servizio unico identifica la presenza di una singola funzione riconoscibile come servizio.
Servizio principale
In caso di compresenza di più servizi nella stessa pertinenza, il servizio principale identifica la funzione prevalente.
Servizio sussidiario
In caso di compresenza di più servizi nella stessa pertinenza, il servizio sussidiario identifica le funzioni insediate in aggiunta al servizio principale.

Disciplina
Riporta i servizi pubblici e di interesse pubblico e generale, ai sensi dell’art. 9 comma 10 della L.R. 12/2005, ed i servizi e le attrezzature, anche privati, di uso pubblico o di interesse generale, riconosciuti dal Piano dei Servizi ad esito di un processo di valutazione ed in forza di asservimento, convenzionamento o accreditamento.

Categoria - tipologia
Classificazione dei servizi secondo il “Catalogo dei Servizi”.
Per Categoria s’intende la suddivisione ottenuta classificando i servizi secondo dell’ambito di azione, comprendendo funzioni che hanno la stessa natura riguardo ai fruitori.
Le Tipologie, sottoinsiemi delle Categorie, identificano offerta di servizio rispetto all’utenza ed alla specifica attività svolta.

Sedime
Individua la consistenza del servizio, che può interessare tutta la pertinenza dell’edificio e/o dell’area o parte di essi:

Areale
Servizio per il quale è individuata una pertinenza cartograficamente rappresentabile in quanto riferito a tutta la pertinenza dell’edificio e/o dell’area.
Puntuale
Servizio per il quale non viene individuata una pertinenza cartograficamente rappresentabile, in quanto riferito a parte di un edificio e/o di un’area.

Note
Per gli ambiti disciplinati dal Piano dei Servizi è riconosciuta la presenza di funzioni urbane qualora esistenti e compresenti con i servizi alla persona.
I dati socio-demografici derivano da elaborazioni di fonte anagrafica.

Elenco dei servizi

[ CDM-1555494406-2 ]