[ CDM-09CG_GAll09-1581420946-1 ]

La finalità è quella di riportare le caratteristiche idrologiche del torrente Seveso per il tratto di competenza del comune di Milano, che parte a monte dal confine con il comune di Bresso e termina a valle con la confluenza nel Naviglio Martesana, in prossimità di via Melchiorre Gioia.

Rispetto alla lunghezza complessiva del tratto all’interno del territorio comunale, pari a circa 5,7 km, la prima parte è ancora a cielo libero a partire dal confine comunale fino a via Ornato per una lunghezza di circa 1,5 km; la restante parte è interamente tombata fino alla confluenza.

Gli elementi idrologici che sono ripresi nel seguito sono tratti dalla “Relazione tecnica dello schema di progetto di variante al PAI del torrente Seveso - Aggiornamento delle analisi idrologiche e idrauliche del torrente Seveso a supporto della predisposizione della variante al Piano stralcio per l'Assetto Idrogeologico” predisposta dall’Autorità di bacino distrettuale del fiume Po.